sito web Istituto Comprensivo Statale 'L. Milani' di Potenza  - via Tirreno, 25/a - 85100 Potenza - tel. e fax 0971.594191- www.icmilanipz.gov.it - pzic88800p@istruzione.it
  in connessione: 1
  totale visitatori: 1010447
raccordo
domenica  
21 luglio 2019  
raccordo
 

 HOME
SITO NUOVO

 
 

 INFO GENERALI

icona

Ubicazione
Le nostre scuole
Contatti e recapiti

 
 

 VARIE
Bacheca
Graduatorie d'istituto
Parlo la tua lingua
Assicurazione
La Buona Scuola
CARTA DEL DOCENTE

 
 

 ISCRIZIONI
Iscrizioni a.s. 2019/20

 
 

 FORMAZIONE
FORMAZIONE REGIONALE AMBITO 02
Piano formazione docenti
Strategie inclusive
Coding
Neoassunti
Bullismo e cyberbullismo
Sicurezza
Indicazioni Nazionali
Alunni con BES
Lezioni Multimediali

 
 

 PNSD

icona

BIBLIOTECHE INNOVATIVE
I MIEI 10 LIBRI
ATELIER CREATIVI
PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE
RILEVAZIONE COMPETENZE DOCENTI

 
 

 OFFERTA FORMATIVA
PtOF 2016-19

 
 

 VALUTAZIONE ALUNNI
Circolare 3 prot. 1235 del 13/02/2015

 
 

 Alunni con BES
Indicazioni operative
D.M. 5669/2011
Strumenti di intervento
Nota USR Emilia Romagna DSA
Svolg. prove INVALSI
MIUR-DSA
MIUR-DISABILITA'
Linee di ind. alunni adottati

 
 

 Somministrazione farmaci a scuola
Somministrazione farmaci a scuola

 
 

 REGOLAMENTO
Disciplina
Organo di garanzia
Assenze alunni
Divieto fumo

 
 

 SICUREZZA A SCUOLA
RSPP - RLS
Piani di emergenza
Sicurezza
D.Leg. 81/08

 
 

 L. MILANI 2.0
Facebook
Blog gruppo sportivo
Blog Iperorto
Scratch studios
Code Week al MILANI
PON INCLUSIONE SOCIALE

 
 

 AREA DIRIGENTE

 
 

 AREA DOCENTI

 
 

 AREA ATA

 
 

 AREA ALUNNI

 
 

 AREA GENITORI

 
 

 Bussola della Trasparenza


 
 

Accessibilità



1. Premessa
Questo sito web è stato sviluppato tenendo conto dei requisiti tecnici stabiliti dalla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet (Decreto 8 luglio 2005 della Legge 4/2004 e DM n. 195 del 20 marzo 2013).


2. Standard
• Le pagine di questo sito sono state sviluppate secondo lo standard XHTML 1.0 Transitional, ricorrendo a fogli di stile CSS 3.0 e sono state validate con i validatori automatici del W3C.

• Con l'uso dei Fogli di stile esterni, si è provveduto a tenere separati gli aspetti stilistici e di presentazione (colori, sfondi, ecc.) dai contenuti delle pagine. In questo modo, i browser che non supportano i fogli di stile, o li supportano parzialmente, possono ugualmente fruire i contenuti.

• Tutti gli elementi e attributi contenuti nel codice delle pagine sono stati utilizzati in maniera semantica; le pagine, pertanto, presentano una struttura logica nella quale i vari elementi della pagina sono contrassegnati in base alla loro funzione; ad esempio, i titoli, i sottotitoli, i paragrafi, gli elenchi, le tabelle, ecc., sono etichettati con i rispettivi elementi del codice HTML, in modo che un interprete vocale, come ad esempio Jaws, possa fornire le giuste informazioni all'utente.

• È possibile verificare la validazione del codice XHTML 1.0 utilizzato nelle pagine, accedendo all'indirizzo: http://validator.w3.org/.

• È possibile verificare la validazione dei fogli di stile utilizzati nelle pagine, accedendo all'indirizzo: http://jigsaw.w3.org/css-validator/.


3. Struttura delle pagine
Le pagine del sito sono strutturate nel seguente modo:
Testata della pagina, composta da una immagine contenente una descrizione del sito con l'eventuale aggiunta di foto rappresentative dell'edificio scolastico e/o della località di ubicazione e/o del logo della scuola.

Barra del menu principale del sito posizionata, visivamente, nella parte sinistra e destra della pagina, che contiene le sezioni del sito.

Corpo del documento, composto dal titolo della pagina aperta e dal blocco dei contenuti, eventualmente organizzato in paragrafi.
Nella home page, il blocco dei contenuti propone le news. Anche quando queste, per motivi di spazio, dovessero essere scorrevoli, le stesse sono accessibili in modo statico dalla pagina Bacheca.

Piede della pagina, si trova alla fine della pagina e contiene le informazioni sulla scuola (indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo pec, codice fiscale, codice meccanografico, codice univoco per la fatturazione) ed i collegamenti alle seguenti pagine informative:
- Privacy
- Note Legali
- Accessibilità


4. Accorgimenti adottati per l'accessibilità
Links: la maggior parte dei link sono realizzati in formato testuale. Alcuni link sono dotati di un titolo (attributo TITLE) che fornisce maggiori indicazioni sulla destinazione del collegamento; il titolo non è stato inserito nei link costituiti da testi già sufficientemente chiari.

Immagini: tutte le immagini del sito possiedono una descrizione, inserita nell'attributo ALT, eccetto le immagini puramente decorative, che hanno un attributo ALT con contenuto nullo.

Moduli (form): ogni campo presente nei moduli è dotato di un'etichetta chiara e comprensibile, posizionata in modo da agevolare la compilazione.

• Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore.

• Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo.

• Per rendere agevole la lettura, è stato utilizzato un elevato contrasto tra scritte e sfondo (scritte scure su sfondo chiaro o scritte chiare su sfondo scuro).

• Durante lo sviluppo del sito è stata rispettata la compatibilità con con i browser recenti, che supportano le tecnologie definite dalle grammatiche formali raccomandate dal W3C (World Wide Web Consortium).




 Amministrazione Trasparente

 
 

 ALBO
Albo online
Albo on line (ex)
Albo sindacale

 
 

 SEZIONE
NEWS
PTPC BASILICATA 2016/18
Piano di Miglioramento
VALUTAZIONE DEL MERITO
URP
SERVIZI AGGIUNTIVI
ELENCO SITI TEMATICI
NORME DISCIPLINARI
PRIVACY Reg. 279-2016- GDPR
BILANCIO SOCIALE
MODULISTICA DOCENTI
MODULISTICA GENITORI

 
 

 PON 2014-2020

10.1.1A.FSEPON COMPETENZE INFANZIA
10.1.2A.FSEPON COMPETENZE I CICLO
10.1.1A.FSEPON INCLUSIONE SOCIALE
10.8.1.A1 FESR RETI LAN/WLAN
10.8.1.A3 FESR AMBIENTI DIGITALI

 
 

 PO FSE Basilicata 2014/2020

icona

GARE DISCIPLINARI

 
 

 PO FESR Basilicata 2007/2013

icona

PO FESR BASILICATA

 
 

 LIBRI DI TESTO
Libri di testo A.S. 2017-18

 
 

 VALUTAZIONE DI SISTEMA

icona

Questionario Docenti Autovalutazione d'Istituto
Documenti
Normativa
Unità di Autovalutazione
Glossario

 
 

 SCUOLA INFANZIA
I docenti
Piano Annuale 2018 - 19

 
 

 SCUOLA PRIMARIA
I docenti
Piano Annuale 2018 - 19

 
 

 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Orario dal 5 novembre
Piano annuale 2018/19
Ricevimento Genitori 2018/19
Dipartimenti disciplinari
Validita' dell'anno scolastico

 
 

 PROGETTI
Sportello Ascolto Psicologico
A sella di Vaglio
Geronimo Stilton e la Costituzione italiana
FUORICLASSE IN MOVIMENTO
VIAGGI e VISITE
#LAMIASCUOLASICURA
PROGETTO TEATRO
SAFER INTERNET
CONTINUITA'
INVALSI
Frutta nelle scuole
Presepe - Vaglio

 
 

 PROGETTI sez. Lingue
SCRITTORI DI CLASSE
MULTIKULTURALITA'
BIBLIOTECA A SCUOLA: incontro con l'autore
Libri in vetrina
TRINITY

 
 

 PROGETTI sez. Matematica
FARE MATEMATICA
Laboratorio di Matematica

 
 

 PROGETTI sez. Scienze
POMERIGGIO CON LE SCIENZE
LABORATORIO DELLE COMPETENZE
PROGETTO LINCEI
Laboratorio di Scienze

 
 

 PROGETTI sez. Sport
UNA RETE IN MOVIMENTO
ATTIVITA SPORTIVA
SPORT INCLUSIVO

 
 





Privacy         Note Legali         Accessibilità  Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

  tel. 0971.594191  fax 0971.594191    C.F.: 80006700761
Codice meccanografico: pzic88800p    Codice Univoco per fatturazione: UFA3G8
email: pzic88800p@istruzione.it     email certificata: pzic88800p@pec.istruzione.it

Home | Area DS | Area alunni | Area genitori | Area docenti | Area ATA |Amministratore

 © Copyright 2015 InteractiveSchool 

Interactive School è un marchio registrato by Rocco De Stefano